Syfer logo

DIGITAL TREND 2021

NUOVA RIVOLUZIONE ALL'ORIZZONTE!
DIGITAL TREND 2021

L’anno appena trascorso ha segnato indelebilmente la storia dell’uomo e nella sua complessità abbiamo saputo trarre alcuni input importanti per il 2021: digitalizzazione, sviluppo tecnologico e innovazione.
Il 2020 ha segnato l’inizio di un cambiamento che porterà, in un breve lasso di tempo, tutti i settori ad essere all’avanguardia, soprattutto in ambito tecnologico.


Le aziende che seguono uno scopo saranno ricordate positivamente e quindi più ricercate; per diventare “iconici”, tuttavia, non basta copiare un competitor ma creare contenuti autentici, adattandosi agli acquirenti e ai nuovi modi di far commercio, tenendo conto dell’esigenza di dar vita ad un business migliore e soprattutto un mondo migliore.


Bisognerà adattare le strategie di brand building alla mentalità di più generazioni, che hanno diversa consapevolezza digitale e hanno un impatto differente sui social. Bisognerà sviluppare KPI che corrispondano agli obiettivi prefissati, per creare un rapporto duraturo con l’utente.
Puntare sulle passioni e sugli hobby dei consumatori e non sulla loro età, sarà sicuramente un buon metodo per aumentare la probabilità di attrarre un’audience su più generazioni di utenti.
 
“L’uomo, rimane il più straordinario dei computer”
J.F.K.