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INFLUENCER MARKETING

UNA STRATEGIA VINCENTE?
INFLUENCER MARKETING

Capace di segnare profondamente il mercato, l’influencer marketing è una delle strategie ritenute in costante e rapida crescita in questi ultimi anni. 
I contenuti condivisi dagli influencer, dati alla mano, hanno generato un ROI (Return on investment) superiore per le aziende che hanno stretto collaborazioni ed utilizzato gli influencer nel loro piano di comunicazione. Pianificare una strategia di influencer marketing, tuttavia, non è così semplice come può sembrare. I punti fondamentali sono:  

  1. Determinare l’effettiva rilevanza degli influencer e il loro engagement. Si tratta di scoprire gli influencer adatti al nostro caso. Bisognerà cercare le persone giuste, con una determinata credibilità sul target di riferimento. Gli influencer scelti dovranno rappresentare i valori del marchio e comunicare tutto rispettando una visione omogenea.   
  2. Creare contenuti attraenti, ben strutturati ed avere un’identità distinta. Il prodotto (o il marchio) non dovrà essere solo presentato ma raccontato con occhi nuovi, dovrà riuscire ad emozionare gli utenti con immagini e parole. L’esperienza d’uso si unirà quindi alle doti comunicative degli influencers, per aumentare la notorietà e la visibilità online. 

Ad oggi, l’importanza degli influencer per le aziende, si può quindi riassumere in una frase: le persone si fidano delle persone.  
Una comunicazione chiara, trasparente e diretta sarà quindi alla base di un rapporto di fiducia tra community ed influencer, soprattutto in attività brandizzate.