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Case Study: Wezzi.it

COME INCREMENTARE VENDITE E BRAND AWARENESS IN 3 GIORNI
Case Study: Wezzi.it

Trasformare un’idea di business in un risultato concreto significa porsi obiettivi tangibili e misurabili. Oggi ti mostriamo uno degli ultimi progetti a cui abbiamo lavorato e che ci ha regalato grandi soddisfazioni per il risultato prefissato e per il tempo investito dal nostro team. 

Il case study Wezzì: l’azienda

Wezzì è un fashion e-commerce specializzato nella vendita di articoli d’abbigliamento, calzature e accessori Top Brand per uomo, donna e bambini: una realtà giovane (lo shop online è presente sul web dal 2016) ma che ha registrato negli anni una costante crescita sia in termini di Brand Awareness che in termini di fatturato.

Cosa ci ha chiesto l’azienda e cosa abbiamo fatto?

Wezzì ci ha chiesto di elaborare una precisa strategia che potesse portare all’aumento consistente ed effettivo della vendita di due brand in particolare: Blauer e Napapijri. All’obiettivo indicato si accosta parallelamente uno dei goal perseguiti dall’azienda, ovvero la crescita costante e qualitativa dell’e-commerce che passa attraverso la proposta di prodotti e brand di punta.

 Cosa abbiamo fatto? Partendo da una fase di analisi progettuale, il nostro team ha scelto di elaborare una promozione che spingesse una vendita impattante dei due brand. Per la definizione della promozione, abbiamo considerato tutti parametri analizzati in fase di programmazione della strategia e il target di riferimento del cliente. Fatto questo, abbiamo definito la tipologia di comunicazione da usare e incentrato la comunicazione sui principi di scarsità e sul senso di urgenza.

Eseguita l’implementazione, la promozione è stata veicolata utilizzando i canali concordi alla strategia, al fine di far arrivare il messaggio a più utenti possibili.

Cosa abbiamo ottenuto?

Ti snoccioliamo qualche risultato per farti intendere la portata del successo raggiunto dalla nostra strategia.

-Il brand Napapijri ha registrato +311% di transazioni e +427% delle entrate rispetto al periodo precedente;

-il brand Blauer, +5.400% di transazioni e +5.568% di entrate sempre in riferimento al periodo precedente. 

-i canali principali che hanno registrato più incrementi di vendita sono stati i Social Network (in particolare Facebook) e le Newsletter.

 

Vuoi conoscere meglio la strategia? Vorresti leggere più dati o approfondire i risultati?

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